Lettori fissi

giovedì 14 febbraio 2013

Fructan

Volete mettervi a dieta, ma non volete rinunciare al caffé, al té e ai dolci ?!
La soluzione oggi si chiama...
Fructan è una gamma di prodotti concepiti per rispondere al meglio alle esigenze del consumatore attento alla propria dieta  e alla propria salute, perché ormai lo sanno tutti che lo zucchero,quello raffinato, è una sostanza non naturale dalle caratteristiche tossiche. Infatti il succo ricavato dalla barbabietola da zucchero è sottoposto a tantissimi trattamenti a base di calce,ammoniaca, resine e acidi grassi.
Fructan Classic
E' un dolcificante a base di fruttosio puro in polvere, ideale per ridurre l'indice glicemico dovuto all'assunzione di zucchero e adatto a tutti nella dieta quotidiana.
Indicato per gli atleti, specialmente negli sport di resistenza, poiché è fonte di energia di media e lunga durata. Permette di restare in forma senza rinunciare al gusto, infatti rispetto allo zucchero comune dolcifica il doppio e ne basta quindi solamente la metà.
Fructan Light
E' un dolcificante completamente naturale con solo 6 calorie, completamente naturale perché a base di fruttosio e taumatina.
E' adatto a chi pratica attività sportiva e a chi è sottoposto ad impegni lavorativi o di studio,per dolcificare bevande calde, fredde, yogurt, macedonie e gelati. Può essere utilizzato per la preparazione di dolci, perché resiste alle alte temperature e ad ogni trattamento di cottura.
Pensate che una bustina di Fructan Light(1,8 gr),dolcifica quanto una bustina di zucchero(6 gr), ma fornisce il 70% di calorie in meno.
Fructan Zero

E' il nuovo  dolcificante naturale a zero calorie a base di STEVIA, ERITRITOLO e TAUMATINA, con un apporto calorico di zero calorie.

E' adatto per dolcificare bevande calde, fredde, yogurt, macedonie e gelati.Può inoltre essere utilizzato per la preparazione di dolci, perché resiste alle alte temperature e ad ogni trattamento di cottura. 
Fructanelle
Composte extra di frutta con più del 100% di frutta per 100gr di prodotto; apportano dal 15% al 20% di calorie in meno rispetto alle normali confetture; hanno un indice glicemico inferiore rispetto alle normali composte con zuccheri aggiunti

Ma Taumatina, Stevia ed Eritritolo, cosa sono ?
Vediamolo insieme...


La TAUMATINA è una sostanza proteica  di origine vegetale, estratta dai frutti della pianta tropicale Thaumatococcus Daniellii, diffusa in Africa Occidentale, con un potere dolcificante elevatissimo rispetto al saccarosio e con uno scarsissimo apporto calorico.



La STEVIA è una pianta erbaceo-arbustiva perenne contenente componenti ad elevato potere dolcificante...ben 300 volte superiore al saccarosio, ma con zero calorie. I principi dolcificanti sono in tutte le parti della pianta, ma in particolare nelle foglie.
La Coca Cola in Giappone la usa come dolcificante per la Coca Cola Light,viene coltivata e consumata in Thailandia, Israele, Cina e in tutta l'America Latina come dolcificante e medicinale.

L'ERITRITOLO è un prodotto di origine naturale ottenuto dalla fermentazione di frutta ed di altri alimenti, a bassissimo potere calorico e con un valore energetico di 0,2 Kcal/gr contro le 4 Kcal/gr del saccarosio. L'eritritolo è assorbito completamente dall'intestino tenue ed espulso facilmente attraverso l'urina,evitando quegli spiacevoli effetti lassativi tipici dei sostituti dello zucchero.


Grazie ad una collaborazione ho potuto testare Fructan Light  e Fructan Zero e devo dire che sono stati davvero una sorpresa... basta una bustina nel caffé per renderlo dolce, proprio come piace a me, n'é troppo amaro, ma nemmeno troppo dolce !!!


 
Ma l'ho utilizzato anche nel té, nel latte e addirittura per la preparazione di un dolce (la ricetta la trovate qui), senza riscontrare quel sapore amarognolo, tipico dei dolcificanti artificiali.
Dopo essermi ben documentata e dopo averlo provato personalmente, non posso dire altro se non PRO-VA-TE LO, fatelo, soprattutto per la vostra salute !!! 
 I dolcificanti e le composte Fructan sono in vendita solo in farmacia
 Contatti
Sito Internet
Pagina Facebook

 




33 commenti:

  1. Io di solito evito i dolcificanti proprio perchè non mi piace il retrogusto amaro che lasciano...ma se dici che questo non ce l'ha allora lo voglio proprio provare...

    RispondiElimina
  2. Sicuramente un aiuto per chi come me deve sempre stare attenta, lo uso prticamente sempre Fructan e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai provato ma sicuramente mi hai incuriosita grazie per le info

    RispondiElimina
  4. Un dolcificante naturale??? Fa proprio per me!!! Il fatto che non sia cariogeno permette l'utilizzo in sicurezza per tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  5. Consiglierò questi prodotti a mio sucoero che ha il diabete, grazie mille delle info!

    RispondiElimina
  6. La variante zero deve essere mia!!! Mio marito invece è meno estremista e penso proverà la classica!!!

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti da usare sempre sopratutto perchè sani!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato Fructan ma mi hai convinto, l'ho visto al conad e lo comprerò presto grazie!

    RispondiElimina
  9. Interessante questo tipo di dolcificanti, non li conoscevo

    RispondiElimina
  10. Soffro di diabete ed ho sempre evitato i dolcificanti perchè hanno un retrogusto strano, proverò questo

    RispondiElimina
  11. io l'ho provato e ricomprato mi sono trovata bene

    RispondiElimina
  12. sai che non lo conoscevo grazie per le info

    RispondiElimina
  13. conosco benissimo fructan e lo uso anche per le bervande dei miei bimbi

    RispondiElimina
  14. dolcificanti ottimi che pensano al nostro benessere,io ho sempre usato quello classico anche per i dolci

    RispondiElimina
  15. Veramente buoni questi prodotti Fructan, dolcificanti naturali che non creano i problemi intestinali della maggior parte degli altri dolcificanti.

    RispondiElimina
  16. Molto interessante finalmente un dolcificante naturale.E anche delle marmellate che danno poche calorie, devo assolutamente provarli.

    RispondiElimina
  17. Prodotti davvero ottimi e soprattutto benefici per la nostra salute..li ho acquistati spesso perché il sapore è proprio gradevole rispetto ai comuni dolcificanti in commercio

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questa marca perché in effetti in farmacia non ho mai acquistato dolcificante ed evidentemente mi era sfuggita..ma ora dopo la tua recensione corro a comprarlo!

    RispondiElimina
  19. ho sempre cercato n dolcificante dolce al punto giusto e questo deve essere ottimo per la mia dieta prima del matrimonio

    RispondiElimina
  20. soffro di obesitâ e ho bisogno di non magiare zuccheri ma questo dolcificante dovró provarlo

    RispondiElimina
  21. Perfetto per i miei suoceri col diabete... potrò preparare dolci sani per tutta la famiglia e tenere sotto controllo il peso senza perdere in gusto, dolcezza e qualità. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  22. Io soffro di glicemia alta quindi dovrei usare i dolcificanti, se questo ha un buon sapore credo lo proverò :D

    RispondiElimina
  23. Sicuramente un brand utile per chi ha problemi di zuccheri, li ho consigliati a mia nonna che soffre di diabete, grazie

    RispondiElimina
  24. ottima collaborazione, e' da consigliare a chi soffre di glicemia ^_^

    RispondiElimina
  25. ottimo....lo voglio provare ....grazie

    RispondiElimina
  26. conosco fructan molto bene i miei suoceri sono diabetici e lo usano abitualmente.. è un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  27. ottimo anche per le diete.. ed io per il momento sono sotto dieta forzata!! devo proprio cercarlo nei punti vendita

    RispondiElimina
  28. Mi incuriosiscono le marmellate, devono essere buone!

    RispondiElimina
  29. devo provarlo anche io, non lo conoscevo!

    RispondiElimina
  30. non ho ancora avuto il piacere di testare il prodotto.mi fido d te ;)

    RispondiElimina
  31. Se non dolcifica troppo lo provo!grazie!

    RispondiElimina